EðLI ERBORISTERIA
- Luca Viscardi
- 25 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 11 apr 2021
Eðli, dall’islandese “natura” si legge “esli”; è il progetto di allestimento di un’erboristeria realizzato in collaborazione con Studio Felice. La natura è l’elemento caratterizzante sia nei materiali adoperati sia nei colori propri dei paesaggi del Nord Europa.
Agli spazi espositivi di vendita abbiamo aggiunto uno spazio di somministrazione per tisane e tè naturali, da cui si accede con lo sguardo sul laboratorio di realizzazione dei prodotti officinali.Nella nicchia adiacente all’ingresso è stata pensata un’area in cui servirsi autonomamente grazie a due grandi samovar di acqua calda; dalla stessa area è possibile acquistare le tisane anche dall’esterno mediante una vetrina apribile.
Le decorazioni e le grafiche sono state studiate e realizzate in collaborazione con fioristi e con lo studio Truly Design. La sala somministrazione e laboratoio sono separati da una vetrata arricchita all’interno da erbe officinali.
L’arredamento è costituito da arredi vintage recuperati dal vecchio affittuario, tagliati e integrati insieme con il nuovo allestimento progettato ad hoc.
Il grande soppalco, che copre metà della superficie dei locali, è stato utilizzato come magazzino. Il fronte aperto, invece, è stato tamponato per avere lo spazio necessatrio da destinare alla decorazione del logo e l’installazione delle luci per il laboratorio.
Ottobre 2019
Luca Viscardi
Emanuele Zaniboni
Massimo Teghille
Collaborazione con Truly Design
Foto Tommaso Buzzi
Comments