YSSA CROWD
- Luca Viscardi
- 25 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 11 apr 2021
Il progetto nasce dall’esigenza di creare uno luogo di aggregazione per fashion e music lovers amanti della street art.
Il concept store è stato realizzato con ampi spazi e arredi modulari, per garantire una certa flessibilità a favore dell’organizzazione di eventi.
Abbiamo allestito un’area laboratorio caratterizzata da un grande armadio a muro, dedicata al servizio di personalizzazione di abbigliamento e accessori con stampe, toppe e ricami su misura.
Nella sala trap sono esposti dischi e strumenti musicali, mentre nella nicchia della vetrina è stata allestita un’area DJ collegata alla filodiffusione del locale; la vetrina rimane aperta in occasione di concerti ed eventi.
Lo store mantiene uno stile minimal pur conservando l’aspetto grezzo proprio degli arredi recuperati e dei materiali industriali adoperati. I mobili recuperati sono stati tagliati e riassemblati per esporre la merce. Nello spefico, la cassa è stata ricavata da un pulpito di una cappella.
Per le vetrine e per separare gli ambienti mantenendo una visione prospettica, abbiamo utilizzato delle reti metalliche in stile playground newyorkesi.
Tutte le pareti sono state tinteggiate di bianco per dare la possibilità a clienti e street artist di personalizzarle con tag e graffiti durante gli eventi.
Novembre 2018
Luca Viscardi
Massimo Teghille
Emanuele Zaniboni
Comments